zoom immagine

Locandina XVI Giornata di Raccolta del Farmaco

data 04/02/2016 autore webmaster stampa

XVI Giornata di raccolta del farmaco per sostenere chi non può curarsi

Sabato 13 febbraio 2016 in tutta Italia, e in Sicilia anche lunedì 15 febbraio per le farmacie chiuse di turno il sabato, si svolgerà la XVI Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF 2016). Durante tutta la giornata, presso le farmacie che aderiscono all'iniziativa, sarà possibile acquistare farmaci di automedicazione, che saranno donati alle persone prive di risorse e che versano in stato di povertà.

L'iniziativa, realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con Federfarma, FOFI e CDO Opere Sociali, coinvolgerà 3.700 farmacie distribuite in 97 province, in più di 1.200 comuni.

La richiesta di farmaci da parte della popolazione che non ha i mezzi per procurarseli è sempre maggiore. Per rispondere a questa necessità, nelle farmacie che esporranno la locandina della GRF 2016, i volontari accoglieranno i cittadini che vorranno coinvolgersi in questa importante azione di solidarietà.

A beneficiare della raccolta dei farmaci saranno le persone assistite dai 1.638 enti caritativi che collaborano con la Fondazione Banco Farmaceutico, tra i quali il Centro di Accoglienza Padre Nostro fondato dal Beato Giuseppe Puglisi.

Nel comunicato in allegato troverete gli enti e le farmacie della provincia di Palermo che aderiscono all'iniziativa.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Fondazione Banco Farmaceutico (www.bancofarmaceutico.org).

 

Visite: 516

Inserisci un commento all'articolo COMMENTA LA NOTIZIA