La reliquia del Beato Giuseppe Puglisi a Brancaccio
|
La reliquia del Beato Giuseppe Puglisi a Brancaccio
Processione dall'I.C.S. Padre Pino Puglisi alla parrocchia San Gaetano
Il 4 novembre 2013 alle ore 17.00, l'appuntamento per molti dei fedeli, per la comunità di Brancaccio, al fine di accogliere la reliquia del Beato Giuseppe Puglisi, è stato presso l'I.C.S. "Padre Pino Puglisi" di Palermo, la scuola tanto da Lui desiderata per i bambini del quartiere Brancaccio.
Intorno alle 17.30 un cospicuo gruppo di studenti della scuola con una rosa bianca in mano ha accolto il Card. Paolo Romeo. Il reliquiario, portato all'interno della scuola da don Maurizio Francoforte, è stato adagiato su un piccolo altare allestito per l'occorrenza.
Dopo il breve saluto della preside Angela Randazzo, il Card. Paolo Romeo ha interagito con gli studenti incuriositi dal reliquiario e, soprattutto, dal suo contenuto, rispondendo alle loro domande.
Intorno alle 18.00 la processione ha cominciato a muoversi alla volta della parrocchia San Gaetano - Maria SS. del Divino Amore, dove il Cardinale ha celebrato la Santa Messa. Alle ore 21.00 tutta la comunità parrocchiale si è riunita per un momento di preghiera alla presenza della reliquia del Beato Giuseppe Puglisi.
Guarda le foto
Visite: 716
COMMENTA LA NOTIZIA
|
|