zoom immagine

A cinematocasa il presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, Maurizio Artale, presenta "Beata Provvidenza", il documentario sul Centro Padre Nostro e il Beato Puglisi

data 18/10/2013 autore webmaster stampa

A cinematocasa il presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, Maurizio Artale, presenta "Beata Provvidenza", il documentario sul Centro Padre Nostro e il Beato Puglisi

La Cena a Km zero... solo 18 posti su prenotazione telefonica

CINEMATOCASA è un prodotto editoriale a cura dell’Associazione Culturale "Artesia", il cui responsabile è l'Arch. Vincenzo Barra, che propone un modo diverso del solito "andare al cinema": prima della proiezione del film le 18 persone che parteciperanno dietro prenotazione gusteranno assieme la cena, con momenti di conversazione e allegria, come se un gruppo di amici si fosse riunita per un'occasione particolare.

Giovedì 24 ottobre alle ore 20.30 Cinematocasa proietterà il documentario "Beata Provvidenza" (regia di Rosalba Vitellaro e Alessandra Viola), il documentario evidenzia il ruolo del Centro di Accoglienza Padre Nostro, fondato nel 1991 dal beato Pino Puglisi, quale strumento di supporto agli abitanti di Brancaccio che versano in condizioni di estremo disagio, con lo scopo di restituire ad essi un’esistenza dignitosa. Cominciano le attività del Centro in favore di bambini, famiglie e anziani. A distanza di ventuno anni il Centro di Accoglienza Padre Nostro prosegue nella direzione impressa da Padre Puglisi con volontari, psicologi, assistenti sociali, animatori e insegnanti.
Padre Pino Puglisi è stato un prete che si è fatto povero tra i poveri, che ha donato speranza ad un quartiere, diventando esempio di legalità e libertà per una Terra intera, il sacerdote di Brancaccio che sfidò la mafia è stato proclamato beato il 25 maggio scorso.

Alla serata parteciperà anche Maurizio Artale, presidente del Centro Padre Nostro, che interverrà alla fine del documentario.
Per prenotare la propria partecipazione alla serata con "la cena a km zero..." potrete contattare l'organizzazione al 333.2012439.

Affrettatevi... ci sono solo 18 posti!

 

Visite: 636

Inserisci un commento all'articolo COMMENTA LA NOTIZIA