VIII Premio La Poesia nel Cuore
|
VIII Premio "La Poesia nel Cuore"
Indice il bando Kiwanis Club Panormo
Il Kiwanis International “Club Panormo”, nell’ambito delle proprie peculiari attività a favore dei bambini e delle celebrazioni per la ricorrenza della beatificazione di Padre Pino Puglisi indice l’VIII Premio “La Poesia nel Cuore”, per l’anno scolastico 2012/2013, con il patrocinio dell’ U.S.R. Sicilia, secondo il sotto indicato regolamento:
Art. 1 – Il concorso “La Poesia nel Cuore” è rivolto a tutti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria della provincia di Palermo ed Agrigento, con particolare riguardo agli alunni meritevoli e provenienti da contesti familiari svantaggiati e a rischio di emarginazione sociale e culturale.
Art. 2 – Il concorso si svolgerà sul tema “Padre Pino Puglisi e i bambini”.
Art. 3 – Si possono presentare elaborati in linguaggio verbale e non verbale, sotto forma di poesia, breve racconto o esposizione grafica. È possibile utilizzare tecniche miste.
Art. 4 – La prova del concorso avrà luogo in tutte le scuole che aderiscono al presente bando, entro il 23 marzo 2012.
Art. 5 – La prima valutazione verrà effettuata dalla scuola. I docenti della classe partecipante selezioneranno le migliori prove.
Art. 6 – Individuate le opere meritorie, il Dirigente scolastico avrà cura di inviarle, in busta chiusa, al Kiwanis International – Club Panormo - via Val Di Mazara, 23 – 90144 Palermo, entro e non oltre il 13 aprile 2013 (farà fede il timbro postale).
Art. 7 – Ogni prova dovrà essere accompagnata da una scheda che riporti in carattere stampatello:
- il nome della scuola del/la candidato/a partecipante;
- il nome e il cognome del/la candidato/a;
- la sezione della classe cui egli/ella appartiene;
- il nominativo del docente che ha curato la prova;
- il titolo dell’opera.
Art. 8 – Il Kiwanis International “Club Panormo” nominerà una Commissione di esperti al fine di designare i vincitori dell’VIII Premio “La Poesia nel Cuore” per l’anno scolastico 2012/2013.
Art. 9 – Ai vincitori verranno assegnati i seguenti premi:
- Al primo classificato una borsa di studio di €.300,00;
- Al secondo classificato una borsa di studio di €.200,00.
Art. 10 – Verranno conferite menzioni speciali a quelle opere che, a giudizio della Commissione, pur non risultando vincitrici, sono meritevoli di un particolare riconoscimento.
Art. 11 - Tutte le scuole partecipanti riceveranno una targa ricordo.
Art. 12 - La premiazione avrà luogo nel mese di Maggio, presso l’Auditorium “Giuseppe Di Matteo” di Brancaccio, alla presenza dei familiari di Don Puglisi.
In assenza dei destinatari dei premi, gli stessi si intendono non accettati e
non verranno consegnati.
Il Presidente
Prof. Domenico Buccheri
Info: http://www.kiwanisclubpanormo.it
Visite: 527
COMMENTA LA NOTIZIA
|
|